Copyright © 2019 Tekne  P.IVA IT07939860156

Follow us

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Instagram
1/7

EDIFICI E1 - E2 

Complesso per uffici, retail, eventi

L’edificio è progettato per ospitare uffici (per circa 9000 mq) e spazi commer­ciali ed espositivi legati prioritariamente alla moda e al design. 


Organizzato su cinque livelli fuori terra e due interrati, l’edificio sviluppa una su­perficie complessiva di quasi 12.000 mq e raggiunge un’altezza di quasi trenta metri, assumendo l’aspetto di un volume regolare dal fronte continuo, che si modella e si adegua al tracciato viario sul lato sud. 


Il fronte a nord affaccia sullo spazio pedonale delimitato dalle torri progettate dallo studio Pelli, che è connesso con il parco. Il fronte esposto a sud presenta un salto di quota di circa sei metri; questo basamento lungo la strada è interrotto da alcune risalite, dalle uscite dei parcheggi e delle vie di fuga dei corpi scala, nonché dagli ingressi agli spazi di deposito e ai locali tecnici; la parte sovrastante è rivestita da un sistema di brise-soleil che scandiscono verticalmente il fronte. 
Le principali facciate sono realizzate in vetro strutturale e alluminio; i fronti ciechi, così come la copertura, sono rivestiti in resina. 

> Località

   Milano, Italia

> Committente

 Fondo Porta

Nuova Garibaldi

   

> Periodo

   2006 - 2012

> Progetto architettonico

 Piuarch

Dati di progetto

Superfici

23.700 mq

Importo lavori

32.5 MLN

- Coordinamento progettazione preliminare e definitva,

- Direzione lavori e contabilità,

- Coordinamento sicurezza in fase di progettazione,

- Assistenza alla direzione lavori,

Servizi