top of page
IMG_1647.jpg

TEAM

L'anima di TEKNE è costituita da un solido team di professionisti specializzati nei settori multidisciplinari delle opere complesse di ingegneria civile e di architettura tecnica. Uomini e donne che mettono la loro creatività e le loro conoscenze specifiche nello sviluppo di progetti attenti alle più recenti normative edilizie nazionali e internazionali. Rispettiamo così i più alti standard di sostenibilità ambientale e climatica, qualità ed efficienza.
L'esperienza centenaria di TEKNE ci permette di trasformare in un progetto fattibile le
sfide professionali delle grandi opere complesse e di quelle di piccole dimensioni. Operiamo sia nel settore pubblico che in quello privato, grazie alla progettazione integrata e alla specializzazione professionale nell'ingegneria civile, strutturale e impiantistica.
Il nostro impegno è portare l'innovazione del futuro nel presente, lavorando ogni giorno per la realizzazione di chi si affida a noi per i propri progetti.

 

Laura Rusconi Clerici.webp
Moggi.webp
Working Together on Project_edited.jpg

LAURA RUSCONI CLERICI

Amministratrice delegata

JACOPO MOGGI

Direttore generale

IL TEAM

Dietro le quinte

L'Architetto Laura Rusconi Clerici rappresenta della quinta generazione della famiglia alla guida di TEKNE.


Dopo aver conseguito la laurea presso il Politecnico di Milano, l'Arch. Rusconi Clerici ha intrapreso una carriera internazionale nel settore del Green Building a partire dal 2007, acquisendo preziose esperienze professionali a Sydney e Hong Kong.
Rientrata in Italia nel 2012, l'Arch. Rusconi Clerici ha integrato le sue ricche esperienze internazionali nel contesto di TEKNE, assumendo la guida della divisione Green Building, ha implementato le tematiche di sostenibilità ed efficienza energetica fino a coordinarne l’estensione all’intero processo progettuale aziendale per le certificazioni green quali LEED, HK-BEAM, BREEAM e Green Star.

Dal 2013 è Amministratore delegato di TEKNE S.p.A., portando avanti la tradizione familiare e guidando l'azienda verso l'eccellenza nel settore dell'architettura e dell'ingegneria con una visione focalizzata sulla sostenibilità e l'innovazione.

Jacopo Moggi, attualmente Direttore Generale di TEKNE, vanta una solida formazione in Economia Aziendale conseguita nel corso di importanti esperienze. La sua carriera professionale ha preso avvio presso Bain & Co., dove ha ricoperto il ruolo di Associate Partner per un periodo esteso, dal 2000 al 2017.

La sua esperienza distintiva e trasversale si è sviluppata nei settori dell'Energia, dell'Efficienza, della Gestione dei Rifiuti e dell'Immobiliare. Moggi si è affermato come membro di spicco nell'European Practice Energy and Utilities, assumendo anche il ruolo di responsabile dello sviluppo di Energy & Utilities per Polonia e Turchia.

Tra il 2009 e il 2017, ha ricoperto il ruolo di Consigliere di Amministrazione in Reggiani Macchine S.p.A., a Bergamo, prima di unirsi a TEKNE. A partire dal 2014, Moggi è stato nominato Amministratore Delegato di Tekne ESCo, la società di servizi energetici di TEKNE. Dal 2015, ha assunto la posizione di Direttore Generale per TEKNE, e dal 2021 è a capo di Tekne Bio, sempre in veste di Amministratore Delegato.

Dietro le quinte di TEKNE lavora un team di professionisti che abbracciano tutti i settori industriali, affiancati da uno staff interno che assicura un processo lavorativo di qualità, coordinato e organizzato.


Il contributo di ognuno contribuisce costantemente al risultato finale di qualità e affidabilità, con progetti che rispettano tutti i più alti standard di efficienza, sostenibilità, tecnologia e affidabilità.
 

A completare le Divisioni progettuali di impianti, alle strutture, dalle analisi ambientali sino alla direzione lavori, in TEKNE collaborano professionisti ed esperti nelle divisioni di Sviluppo, BIM, Comunicazione e Amministrazione. La fiducia e il rispetto reciproco sono elementi chiave di un ambiente lavorativo che punta al benessere delle persone.

bottom of page