top of page

ESG APPROACH

Environmental, Social & Governance. 

L’Impegno di TEKNE punta a un business sostenibile per l’ambiente e per l’uomo, basato su tre pilastri fondamentali: tutela ambientale, inclusività sociale e governance consapevole.

turbine eoliche
Foggy foresta
Battere le mani Pubblico
110c207898a251af57e0262c5cddc74a.jpg

La sostenibilità è un elemento cruciale nel modello di business di TEKNE, sia a livello operativo che umano. L'approccio positivo e costruttivo che caratterizza le relazioni all'interno di TEKNE va oltre il semplice rispetto per l'ambiente e include pratiche di riduzione dei rifiuti e dei consumi.
L'adesione al movimento B-Corp e la scelta di diventare una Società Benefit rappresentano tappe fondamentali di un percorso intrapreso da oltre dieci anni, con una meta finale in continua evoluzione e sviluppo.
Le politiche interne per la vita in ufficio favoriscono il
benessere psicofisico di tutti i professionisti che lavorano in TEKNE, assicurando uno spazio funzionale e salutare per le attività quotidiane, nonché opportunità esterne che promuovono tale benessere.
È un percorso di consapevolezza che impegna TEKNE ad ogni livello in modo trasversale e coinvolgente, garantendo un ambiente che favorisca la serenità.
Ogni decisione finanziaria, aziendale, economica e sociale di TEKNE si basa su una scelta consapevole, considerando attentamente tutti gli impatti ambientali, sociali e umani.

Image by krakenimages

BENEFICIO E VALORE UMANO

Una delle priorità di TEKNE è garantire che tutti i professionisti lavorino in un ambiente sicuro, positivo, inclusivo e paritario. Grazie al contributo degli uffici Qualità e DEI (Diversity, Equality & Inclusion), TEKNE si impegna ad ascoltare, coinvolgere e sensibilizzare l'intera squadra su temi di benessere, sostenibilità e inclusività, rafforzando lo spirito di squadra e promuovendo la formazione continua attraverso enti e associazioni convenzionate.

Yoga libero

SALUTE MENTALE E FISICA

Produttività e qualità sono direttamente correlate al benessere e alla salute psicofisica. Per questo motivo, TEKNE si impegna a offrire partnership e convenzioni per il sostegno psicologico e per le necessità mediche. Incorporare attività sportive e motorie nella vita lavorativa rientra in questa sfera, con l'opportunità di utilizzare mezzi di trasporto alternativi all'automobile, più sostenibili e stimolanti.

Progetto-senza-titolo-12.jpg

TRASPARENZA E CRESCITA

Coinvolgere attivamente tutto il gruppo TEKNE permette di rendere le decisioni aziendali più sostenibili e inclusive. Un approccio meno rigido alla gerarchia aziendale favorisce una maggiore responsabilizzazione di tutti i membri coinvolti, promuovendo rapporti basati sulla fiducia, la trasparenza e l'incoraggiamento reciproco.

download.jpg

STANDARD DI SOSTENIBILITÀ

Essere sostenibili non si limita alla progettazione di edifici e realtà che rispettano gli standard più elevati di risparmio energetico e basso impatto ambientale. Significa essere protagonisti di questi cambiamenti sia nei dettagli quotidiani che nei complessi.
Gli standard interni favoriscono e incoraggiano scelte consapevoli che considerano l'impatto ambientale a 360 gradi, dall'
uso ridotto delle plastiche al risparmio idrico, fino alla conversione completa all'illuminazione a LED e ai criteri di qualità e sostenibilità ambientale.

LE NOSTRE POLITICHE
E LINEE GUIDA

TEKNE è una Società Benefit con l'obiettivo di sviluppare il proprio business contribuendo al beneficio ambientale e sociale. Progettare in modo consapevole si affianca a un approccio di lavoro basato sui principi cardine della filosofia aziendale.
Leggi di più: 

CODICE

ETICO

Risorsa 1-8.png

IMPACT

REPORT

Risorsa 6-8.png

POLITICA

DELLA 

QUALITÀ

Risorsa 7-8.png

POLITICA

AMBIENTALE

Risorsa 6.png

POLITICA

D&I

diversity.png
bottom of page