Copyright © 2019 Tekne  P.IVA IT07939860156

Follow us

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Instagram

CHORUS LIFE PREMIATO AI MIPIM DI CANNES

01.03.2019

MIPIM 2019 Il premio "Pentola d'Oro" viene assegnato a Domenico Bosatelli, fondatore di Gewiss e presidente di Grupedil, per aver promosso l'importante progetto di riqualificazione Chorus Life, a Bergamo, e per i valori che rappresenta.

 

CHORUS LIFE non solo rilancia il settore delle costruzioni, creando nuovi posti di lavoro, ma costituisce un processo di innovazione continua che rappresenta l'unico modo per cogliere le opportunità di sviluppo per ciascun progetto, in particolare per la costruzione integrata con il settore terziario e industriale, domotica, paesaggio e architettura. Per CHORUS LIFE è stato infatti progettato un sistema Smart Grid, che distribuirà energia in base alle esigenze reali, evitando sprechi e riducendo l'impatto ambientale della casa (casa intelligente) e della città stessa (città intelligente). Il modello globale di progettazione dell'impianto (GSM) da costruire a Bergamo si baserà infatti sulle più avanzate infrastrutture tecnologiche e coordinerà la comunicazione mobile, favorendo lo scambio tra fisico e virtuale a beneficio dell'individuo e della comunità.

 

TEKNE è molto orgogliosa di lavorare su questo progetto, progettando aree verdi, nuove infrastrutture e strutture, che mirano a raggiungere nuovi standard di qualità e benessere urbano, secondo una visione intelligente della città che integra design urbano e stile di vita.