Copyright © 2019 Tekne  P.IVA IT07939860156

Follow us

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Instagram

Building Information

Modeling

Per rappresentare le soluzioni progettuali, il gruppo TEKNE utilizza le attrezzature tecniche BIM (Building Information Modeling) di ultima generazione (hardware e software), facendo un passo avanti rispetto al design CAD tradizionale.


Il design con il software BIM è caratterizzato dalla costruzione di un modello con oggetti tridimensionali a cui sono associati determinati parametri per simulare geometrie e proprietà dell'oggetto reale.

L'output grafico è ora totalmente comparabile tra CAD e BIM, ma in termini di INFORMAZIONI e QUANTITÀ, BIM fornisce un immenso vantaggio per tutto il team.
Il BIM supporta l'integrazione del design e facilita le implementazioni del design tra le discipline, anche se c'è ancora molto da fare in termini di
interoperabilità.

I vantaggi nella pianificazione del lavoro sul BIM la piattaforma può essere sintetizzata in:


- Controllo di questioni critiche,
- controllo delle quantità,
- Sinergie tra professionisti.


Nel 2019 è stato raggiunto il BIM di 7 ° dimensione e inizia a sviluppare modelli BIM per Facility Management, utilizzando il BIM ai massimi potenziali.
7D-BIM è utilizzato da TEKNE per la gestione operativa e la manutenzione dell'edificio e dei suoi componenti per tutto il ciclo di vita.

L'uso della tecnologia BIM-7D comporta la gestione più semplice ed efficiente di sostituzione e manutenzione delle parti, ottimizzazione di
verifica e adattamento alle specifiche di conformità durante il ciclo di vita dell'asset, possiamo fornire la base di informazioni per la gestione del fornitore / subappaltatore del singolo componente dell'impianto durante l'intero ciclo di vita.


Utilizziamo Autodesk® BIM 360 ™ per migliorare la consegna del progetto supportando il processo decisionale informato durante tutto il ciclo di vita del progetto per i team di progetto, progettazione e costruzione.

BIM 360 consente ai membri del progetto di anticipare, ottimizzare e gestire tutti gli aspetti delle prestazioni del progetto. Il nome BIM 360 rappresenta una serie di offerte di prodotti: BIM 360 Docs, BIM 360 Build, BIM 360 Design.
Ai fini della Facility Management, è necessario disporre di un modello costantemente aggiornato durante ogni fase di costruzione (progettazione, costruzione e Facility Management).
TEKNE si assicura che il modello BIM dell'edificio sarà effettivamente utilizzato durante la vita dell'edificio dal responsabile della struttura, sviluppando un ambiente specifico in cui interpretare e interagire con i dati di sistema.

1/6

Servizi

  • Progettazione preliminare

  • Progettazione esecutiva

  • Progettazione definitiva

  • 7° dimensione BIM,

  • Autodesk® BIM 360™,

  • Certificazioni LEED con BIM,

  • Certificati energetici con BIM,

  • Gestione digitale del cantiere,

  • As built,

Progetti correlati

Amazon HQ

Milano, Italia

bonnet01.jpg

Corso Como Place

Milano, Italia

190612_LL Meeting_Presentation.jpg

Nest Segreen

Segrate, Italia