Copyright © 2019 Tekne  P.IVA IT07939860156

Follow us

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Instagram
1/4

FIVE STAR HOTEL

Riqualificazione di edificio storico a Porta Romana

Il progetto è volto al recupero e al riutilizzo di un edificio dificio storico, protetto dalla Soprintendenza, per accogliere un Design Hotel Cinque Stelle Lusso, con 120 camere circa, oltre a SPA, palestra, ristorante e Back of House.


L’edificio esistente, che ha assunto l’aspetto attuale nel diciannovesimo secolo, nasce dalla rifusione di due più antichi palazzi. Usato nel ventesimo secolo come scuola e, negli ultimi anni, come sede di uffici municipali, è stato soggetto nel tempo a significative modifiche ed ha perso gran parte delle finiture interne originali. Scopo del progetto è quindi l’attento recupero degli spazi e la valorizzazione degli elementi architettonici originali, in particolare con il restauro delle facciate e del magnifico cortile, con il suo triplo ordine colonnato.

L’importanza dell’intervento è data dalla presenza di elementi che richiedono soluzioni tecniche e tecnologiche all’avanguardia, al fine di ottemperare alle norme vigenti (in materia energetica, di comfort termico e acustico, come di sicurezza sismica e antincendio) e di conseguire l’elevato standard internazionale richiesto per la struttura ricettiva, salvaguardando, allo stesso tempo, il valore storico del complesso. 

> Località

   Milano, Italia

> Committente

 Privato

   

> Periodo

   2016 - On going

> Progetto architettonico

Lissoni Associati

Dati di progetto

Superfici

7.000 mq

Importo lavori

27 MLN

Services

- Progettazione esecutiva

- Ottenimento titoli edilizi,

- Ingegneria integrata,

- Direzione lavori