Copyright © 2019 Tekne  P.IVA IT07939860156

Follow us

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Instagram
1/5

GOOGLE HEADQUARTER

Edificio per uffici

L’area oggetto del P.I.I. Isola è ubicata tra le vie De Castillia, Volturno, Borsieri e Confalonieri, all’interno del quartiere Isola, in prossimità del centro di Milano. Il progetto prevede lo sviluppo di un complesso a destinazione mista che include edifici residenziali, un edificio per uffici, un edificio culturale, spazi commerciali, parcheggi interrati e un sistema viabilistico e di aree verdi connesso al PII Garibaldi Repubblica.


L’edificio per uffici consiste di oltre 6.000 mq circa destinati a terziario e di circa 400 mq circa destinati ad attività commerciali. Nel primo piano interrato  saranno ubicati archivi e depositi. L’edificio si sviluppa su undici piani fuori terra, con un arretramento progressivo dei volumi, sui fronti a nord e a sud all’aumentare dell’altezza del fabbricato. Questo arretramento crea grandi terrazze direttamente accessibili dagli uffici. 


L’edificio è stato progettato per ottenere il massimo risparmio energetico: le prestazioni dell’involucro edilizio puntano a essere del 30% migliori rispetto agli obiettivi di legge del 2010. Una particolare attenzione è posta alla illuminazione e ventilazione naturale degli ambienti, con l’intento di garantire 
all’edificio valori elevati di comfort e di qualità abitativa.

> Località

   Milano, Italia

> Committente

 Fondo Porta

Nuova Isola

   

> Periodo

   2007 - 2012

> Progetto architettonico

 Mc Donough + Partners

Dati di progetto

Superfici

7.000 mq

Importo lavori

14 MLN

- Coordinamento generale progettazione preliminare e definitiva, 

- ottenimento titoli edilizi,

- Progettazione architettonica esecutiva,

- Assistenza alla direzione lavori

Servizi