top of page
  • TEKNE spa

Certificazione LEED Gold per Segreen Business Park

Aggiornamento: 20 mar



L'edificio NEST a Segrate è stato certificato #LEED Gold con 76 punti!


L’edificio è inserito all'interno del Segreen - Business park nel quartiere di San Felice a Segrate, un’area ricca di servizi, percorsi ciclabili e trasporti pubblici. Intervenire su un area già edificata, aumentando le superfici permeabili e le aree verdi, piuttosto che realizzare un nuovo complesso su suolo naturale è un aspetto rilevante in termini di #sviluppo #sostenibile.


Si tratta di scelte fondamentali per il futuro del nostro pianeta e soprattutto per il benessere e la vita di tutti. #NoPlanetB


La creazione di spazi vivibili e confortevoli, realizzati attraverso un processo che monitora le emissioni nel ciclo di vita, assicura un basso consumo energetico e realizza nuove aree verdi, è la vera sfida dell’#edilizia moderna. In questa direzione, i protocolli energetico-ambientali, come quelli della famiglia #LEED - #GBC, costituiscono uno degli strumenti più efficienti per valorizzare gli aspetti di #sostenibilità, #salubrità, #misurabilità#risparmioenergetico e #resilienza del sistema edificio.    


Ringraziamo il nostro Team della Sostenibilità per questo importante risultato!  


Il prossimo importante passo sarà la submission #WELL per completare il percorso di valutazione della sostenibilità sia a livello di edificio che a livello di benessere delle persone.


Leggi di più su questo progetto qui!


 



Comments


bottom of page