Copyright © 2019 Tekne  P.IVA IT07939860156

Follow us

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Instagram
1/4

AREA EX CANTONI  

Complesso residenziale e multifunzionale

Le volumetrie che saranno realizzate corrispondono al dato di Piano e cioè 69.830 mc.
 
Si tratta della trasformazione di un’area industriale dimessa in centro residenziale con Hotel, uffici e negozi di vicinato. L’area dell’intervento è situata nel sito dell’ex-cotonificio Cantoni, nel centro di Gallarate.


L’approccio architettonico-urbanistico all’intervento è basato sulla volontà di creare un completamento della maglia urbanistica del centro città.

Sul fronte degli immobili lungo via Cantoni sono previsti portici con spazi per negozi tipici per un’utilizzazione di vicinato. Il corpo dell’edificio che si affaccia verso Est ricalca l’impostazione di quelli in progetto su via Cantoni, con l’uso di pilotis.


Nel corpo dell’Edificio “tondeggiante” trovano collocazione gli spazi per uffici che saranno caratterizzati da elevata flessibilità e modularità per poter rispondere alle richieste del mercato che si prefigurano necessitare per tali spazi.

 

Al centro del comparto svetta la Torre Panorama che con i suoi 20 piani e la elevata snellezza rappresenta un land-mark residenziale di grande significato qualitativo.

Su Largo Boito è prevista la realizzazione di un Hotel di Classe Business Internazionale con una capacità di 200 ospiti in 91 camere, adatto anche  a servire per eventi formali. All’interno del complesso sono previsti parcheggi privati interrati su tre livelli con una superficie complessiva di oltre 10.000 mq.


Sarà infine realizzata la nuova viabilità limitrofa all’area di intervento.

> Località

 Gallarate, Italia

> Committente 

   Cantoni srl

   

> Periodo 

   2005 - 2011

   

Dati di progetto

Superfici

44.000 mq

Importo lavori

59 MLN

Servizi

- Masterplan,

- Progettazione integrata preliminare, esecutiva, definitiva