Copyright © 2019 Tekne  P.IVA IT07939860156

Follow us

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Instagram
1/6

COMPLESSO PER UFFICI SEGREEN 

Nuovo complesso per uffici

Il progetto che la proprietà intende perseguire si pone l’obiettivo della complessiva riqualificazione e valorizzazione del complesso immobiliare identificato con il nome di NEST-SEGREEN.


Il progetto prevede la demolizione e ricostruzione (sostituzione edilizia) dei fabbricati chiamati “M” ed “L” e la riqualificazione del fabbricato “R” che sarà interessato da interventi di risanamento conservativo.


Per quanto attiene alle destinazioni d’uso si conferma l’uso terziario-direzionale già impresso al complesso e anche le funzioni che si in tende insediare quali la caffetteria e l’auditorium sono tutte viste come attività pertinenziali all’attività terziaria.

Oltre ai locali ad uso ufficio, verranno realizzate serre opportunamente schermate dal sole, sia con delle superfici cieche sull’involucro sia con delle tende interne. Tutte di diversa dimensione e funzione, tutte con il tetto a falda con inclinazione di 45°, ospiteranno numerosi servizi. Infatti, il complesso ospita già un asilo nido che verrà mantenuto al piano inferiore dell’edifico mensa.


La serra bar/auditorium, caratterizzata internamente da una gradinata in legno, per momenti di lavoro collettivo ma soprattutto per il tempo libero, prevede l’accesso al di sotto di essa ad un’ulteriore gradinata chiusa ed insonorizzata per conferenze al di sotto dei cento partecipanti.


La suddetta gradinata conduce ad altre due sale riunioni che formano un vero piccolo centro conferenze e l’area Fitness.

La Città di Segrate rappresenta un esempio di qualità di sviluppo urbano all’interno della realtà dell’hinterland milanese.
É forte la presenza di grandi architetture, intese sia a livello di sedi aziendali nazionali ed internazionali, sia di architetture di interesse culturale, come l’ex sede del Municipio di Guido Canella e la fontana di Aldo Rossi sempre nella stessa piazza del centro cittadino.

> Località

   Segrate, Italia

> Committente

 Europa Risorse srl

   

> Periodo

   2019 - Ongoing

> Progetto architettonico

   Studio Elementare di Arch. Paolo Pasquini

Dati di progetto

Superfici

20.000 mq

Importo lavori

30 MLN

- Progetto preliminare, esecutivo, definitvo, 

- Direzione lavori,

- Coordinamento sicurezza,

- LEED 

Servizi