Copyright © 2019 Tekne  P.IVA IT07939860156

Follow us

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Instagram
1/7

AEREOPORTO DI LINATE

Riqualifica ed espansione del Terminal di LINATE

Il progetto complessivo ha l’obiettivo entro il 2020 di consegnare a Milano un City Airport completamente rinnovato.
Milano Linate è il secondo aeroporto internazionale di Milano. Serve quasi dieci milioni di passeggeri ed è uno dei più importanti hub d’Italia. L’intervento si inserisce dunque nel quadro del programma di rinnovamento, riqualificazione funzionale e ampliamento del Terminal Passeggeri dell’aeroporto.

In collaborazione con lo staff tecnico SEA, TEKNE ha completato lo studio di fattibilità tecnico-economica per l’ampiamento e la progettazione del restyling della stazione passeggeri esistente. Sono state in particolare rinnovate l’area arrivi e ritiro bagagli e il fronte landside, con un progetto specifico per la facciata  (affidata a Studio Cerri e Associati) e le sistemazioni esterne.

Oltre al progetto di restyling dell’aeroporto, i servizi di ingegneria l’attenzione è stata rivolta in particolare ai livelli di sicurezza da coordinare e integrare secondo standard e codici internazionali. Inoltre durante i lavori di costruzione, l’aeroporto è sempre stato completamente operativo e dunque il progetto di livelli standard di sicurezza sono stati coordinati e integrati durante l’uso continuativo dell’aeroporto.


Per questa ragione Tekne ha fornito uno staff tecnico allocato direttamente sul posto con lo scopo di assicurare i migliori risultati e il più alto livello di controllo.

Tema impianti climatizzazione grandi ambienti, edificio strategico dal punto di vista sismico.

> Località

   Milano, Italia

> Committente

 SEA S.p.a.

   

> Periodo

   2016 - On going

Dati di progetto

Superfici

130.000 mq

Importo lavori

40 MLN

- Progettazione preliminare ed esecutiva opere civili, strutture e MEP,

- Interior design,

- Gestione sicurezza e consulenza sulla sicurezza

Servizi