Esperienza 

Covid

Le persone passano approssimativamente oltre il 90% del loro tempo all’interno di un edificio.

L’ambiente nel quale viviamo, l’aria che respiriamo, la qualità della luce, dei materiali e dell’acqua sono fattori che influiscono in maniera determinante sul nostro stato di salute e sul nostro benessere generale, modificando le nostre abitudini e interagendo con i sistemi organici del nostro corpo.

Per questi motivi, nell’ottica di affrontare emergenze sanitarie come quella che stiamo vivendo, per garantire ambienti sicuri nei quali continuare a vivere, o anche solo per assicurare alle persone il benessere necessario a sviluppare la loro creatività e produttività, è necessario intervenire in maniera decisa sull’ambiente costruito.

1/4

Come garantire salute e benessere

Come comunicare gli sforzi per il benessere

Parte introduttiva che spiega come i progettisti affrontano il tema della qualità dell'aria.

Una corretta comunicazione consente all’immobile di emergere dal panorama edilizio locale offrendo ai potenziali affittuari informazioni concrete sulle caratteristiche dell’edificio e permette agli occupanti di sfruttarne al meglio le potenzialità assicurandone la soddisfazione ed il rendimento.

Gli strumenti comunicativi più efficaci, nel settore dell’edilizia, sono le certificazioni volontarie di sostenibilità. In questo ambito, la certificazione WELL consente di sfruttare un marchio prestigioso e riconosciuto globalmente come garanzia dell’elevata qualità dell’immobile certificato.

Il processo di certificazione, infatti, attraverso una verifica delle caratteristiche dell’edificio e delle strategie di gestione e manutenzione, assicura un risultato che è possibile condividere tramite uno dei marchi più ambiti del settore delle costruzioni.

Ulteriori 

opportunità

L’illusione che l’uomo possa continuare a vivere in salute in un mondo sempre più malato e degradato è ormai decaduta.

La necessità di intervenire in maniera sempre più efficiente e rispettosa nei confronti dell’ambiente che ci circonda e della natura che ci protegge è evidente fra tutte le fasce della popolazione. La ricerca di soluzioni che ci consentano di vivere in maniera sana, in un mondo sano, ha portato nel settore delle costruzioni alla diffusione di protocolli di sostenibilità.

L’attuale crisi che stiamo vivendo ha inoltre confermato la necessità di una più spinta digitalizzazione, che possa consentire di connettere le persone a distanza, dalla sicurezza dei loro luoghi di lavoro o dagli ambienti domestici.

È giunto il momento di chiedersi come i nostri edifici possano incentivare e garantire questo processo necessario.

Servizi

Progetti correlati

2b_rev2.jpg
hotel giulia.jpg
  • Analisi tecnico-economiche costi e benefici (pre-assessment),

  • Certificazioni LEED e BREEAM,

  • Commissioning,

  • Progettazione efficienza energetica

  • Certificazioni energetiche

Complesso uffici

Nest Segreen 

Segrate, Italia

Fanuc HQ

Lainate, Italia

Room Mate Hotel

Milano, Italia

Copyright © 2019 Tekne  P.IVA IT07939860156

kisspng-iso-9000-bureau-veritas-certific

Follow us

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Instagram