Politica per la Qualità

TEKNE definisce tramite la politica della qualità gli obiettivi, i principi e le logiche che regolano il suo SGQ con lo scopo di soddisfare le aspettative del cliente, esplicite ed implicite, e valorizzare i soggetti con i quali la società si relaziona (dipendenti, collaboratori, partner,).

 

TEKNE S.p.a. è dotata di un sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) in accordo con la norma UNI EN ISO 9001:2015.

La conformità del Sistema di Gestione per Qualità di TEKNE è attestata dall’organismo di certificazione Bureau Veritas.

 

Il campo di applicazione del sistema della qualità di TEKNE è cosi descritto: “EROGAZIONE DI SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA, PROGETTAZIONE, CONSULENZA TECNICA, DIREZIONE LAVORI, COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA RELATIVI A EDIFICI CIVILI ED INDUSTRIALI.”

 

Il Sistema di Gestione della Qualità ha i seguenti scopi:
- garantire la qualità dei servizi offerti;
- regolare i processi e le procedure della società;
- monitorare e migliorare continuamente la soddisfazione del cliente;
- soddisfare le parti interessate (direzione, clienti, dipendenti e fornitori);
- migliorare l’immagine aziendale e la reputazione sul mercato.

 

TEKNE si impegna a:
• definire, monitorare e analizzare annualmente gli obiettivi della società;
• assicurare l’adeguatezza della propria politica per la qualità e la sua coerenza con gli obiettivi stabiliti;
• verificare periodicamente i risultati conseguiti e promuovere azioni migliorative;
• rispettare tutte le normative e le legislazioni nazionali e locali applicabili;
• coinvolgere tutto il personale interessato, attraverso sistematica informazione, formazione e addestramento; incoraggiando qualsiasi iniziativa tesa al miglioramento della qualità;
• mantenere costante l’attenzione all’efficacia ed efficienza dei processi di erogazione dei servizi offerti e dei processi gestionali.

 

Affinché quanto sopra sia possibile la Direzione attribuisce risorse adeguate in termini di personale, materiali ed attrezzature nonché le risorse economiche necessarie.

 

Grazie alle sue consolidate competenze e ad un efficiente Sistema di Gestione per la qualità e ad una strutturata organizzazione interna, TEKNE negli anni si è distinta per:

reattività ovvero la capacità di soddisfare le richieste più diversificate nel modo più tempestivo ed efficace possibile;
- affidabilità ovvero capacità di assicurare un elevato grado di adattabilità ed efficacia della struttura interna e dei collaboratori selezionati


L’elevata qualità del servizio offerto da TEKNE è garantita inoltre da una stretta collaborazione con la committenza ed una presentazione chiara e immediata del lavoro in tutte le sue fasi di sviluppo.
Lo scambio continuo con i committenti, attuato mediante riunioni informative sull’andamento del lavoro, assicura un rapporto costruttivo basato sulla trasparenza e cooperazione.
TEKNE si impegna, nei confronti dei committenti, a garantire, nei limiti delle sue possibilità, il rispetto del programma temporale ed economico dell’opera così come da contratto.
TEKNE si impegna inoltre ad informare il cliente per iscritto qualora una modifica/variante (non dipendente da TEKNE) possa determinare uno scostamento dall’onorario preventivato.
L’impegno di TEKNE è di operare in trasparenza e cooperazione con il cliente, utilizzando le risorse più adeguate, le conoscenze più aggiornate, le metodologie più sperimentate, il personale meglio addestrato e gli strumenti più moderni per dare al committente un servizio sviluppato con la massima cura per ottenere il risultato atteso.
È importante per TEKNE conoscere il livello di apprezzamento dei servizi prodotti per i clienti ed avere una valutazione complessiva dell’efficienza del sistema adottato. Per questo motivo TEKNE raccoglie sistematicamente feedback con diverse modalità al fine di misurare la soddisfazione dei clienti, valutare la correttezza dei servizi svolti e registrare le eventuali contestazioni e intraprendere le più idonee azioni migliorative/correttive.


Inoltre, TEKNE si impegna a svolgere le proprie attività nel rispetto dei principi di responsabilità sociale e di salute e sicurezza sul lavoro, in particolare:

- operare nell’ambito delle disposizioni vigenti e delle normative;
- non ammettere alcuna forma di discriminazione;
- applicare orari di lavoro e retribuzioni conformi ai contratti nazionali di categoria;
- collaborare con consulenti di comprovata capacità e professionalità.


La Direzione insieme al Responsabile Assicuratore Qualità è responsabile per il completo rispetto della presente Politica e per la corretta applicazione di tutto il sistema di gestione della qualità, ed è soggetto incaricato al monitoraggio e al miglioramento costante del livello di qualità.

L’Alta Direzione di TEKNE

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