Copyright © 2019 Tekne  P.IVA IT07939860156

Follow us

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Instagram
1/6

UNICREDIT PAVILLION 

Padiglione per eventi in Piazza Gae Aulenti

L’UniCredit Pavilion è uno spazio multifunzionale nel cuore del nuovo quartiere di Porta Nuova Garibaldi, progettato per ospitare conferenze, mostre ed eventi. L’edificio è su tre livelli. L’auditorium, al piano terra, può ospitare fino a 700 persone, ma grazie a un concetto flessibile può essere suddiviso in ambiti più piccoli.

L’Auditorium porta alla Passerella dell’Arte, uno spazio per mostre temporanee e percorsi narrativi visivi. Al secondo livello c’è il vivaio “Mini-Tree”, mentre il terzo livello ospita la “Serra”, un open-space per riunioni ed eventi aziendali.

Progettato dall’architetto Michele De Lucchi, il Padiglione è caratterizzato da una struttura in legno lamellare che ne definisce l’involucro e che, oltre al sistema di facciata, comprende anche le due “ali”: 12 metri di porte aperte, dotate di maxischermi per progetti di eventi fuori dall’Auditorium.

L’intervento dà massima attenzione agli aspetti di sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica, essendo stato progettato per ottenere la certificazione di eccellenza LEED Gold.

> Località

   Milano, Italia

> Committente

Unicredit Business Integrated Solutions S.C.P.A.

   

> Periodo

   2014 - 2015

> Progetto architettonico

Architetto Michele

De Lucchi

Project summary

Superfici

3.000 mq

Importo lavori

16 MLN

Servizi

- Architet of records,

- Ottenimento titoli edilizi,

- Certificazioni energetiche,

- Collaudi strutturali