top of page
The stadium will provide a world-class home for AC Milan and FC Internazionale Milano and is designed to incorporate their identities into the very fabric of the building. It forms a centrepiece for a new San Siro District, a sustainable 365-days-a-year destination that will take the clubs, the fans and the community into an exciting and prosperous future.

THE CATHEDRAL

Un nuovo Stadio per Milano

08.10.2019

The Cathedral di Populous, un nuovo design dello stadio di Milano e per Milano, situato nel quartiere dello sport e dell'intrattenimento più sostenibile d'Europa.

 

Lo stadio fornirà una casa di livello mondiale per l'AC Milan e l'FC Internazionale Milano ed è progettato per incorporare le loro identità nel tessuto dell'edificio. Costituisce il fulcro di un nuovo distretto di San Siro, una destinazione sostenibile di 365 giorni all'anno che porterà i club, i tifosi e la comunità in un futuro eccitante e prospero.

 

Populous è l'esperto mondiale nella progettazione e realizzazione di stadi di calcio. Negli ultimi 36 anni, hanno costruito oltre 3.000 dei luoghi di sport e divertimento più famosi al mondo, tra cui oltre 1.325 stadi. Con sede a Londra e Milano, con oltre 300 dipendenti italiani, il Team Populous ha progettato uno stadio fedele al popolo milanese e onora la tradizione culturale della città.

Il contributo italiano è venuto da TEKNE spa e Maffeis Engineering.

> Vedi progetto
bottom of page