Copyright © 2019 Tekne  P.IVA IT07939860156

Follow us

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Instagram
1/8

CASA DI CURA “MONSIGNOR LUIGI NOVARESE”

Nuovo centro per la riabilitazione a Moncrivello

La Clinica “Monsignor Luigi Novarese” è un centro specializzato per la riabilitazione funzionale e offre servizi sotto forma di ricovero ospedaliero o ambulatoriale, a pazienti con disabilità derivanti da disturbi ortopedici, neurologici, cardiovascolari e respiratori.

Il nuovo edificio, composto da tre piani fuori terra e un seminterrato, si trova di fronte al complesso monumentale del Santuario di Nostra Signora del Trompone e all’ex seminario, sistemato a forma di “H” con un padiglione che ospita i servizi di accoglienza.

 

I reparti sono quattro, disposti su due piani, e possono ospitare 22-23 posti letto ciascuno, per un totale di 90 pazienti. La clinica è inoltre dotata di un centro sanitario multi-specializzato con diverse sale di visita, una moderna radiologia e una grande palestra. La superficie totale lorda è di 12.500 mq.

A fianco del Complesso monumentale del Santuario della Madonna del Trompone di Moncrivello, viene realizzato un Centro di Recupero e di Rieducazione Funzionale (superficie utile lorda di 12.500 m2) che sarà accreditato presso la Regione Piemonte.

> Località

   Vercelli, Italia

> Committente

 Association Silenziosi Operai della Croce

   

> Periodo

   2002 - 2005

> Progetto architettonico

Enrico e Luca Villani.

Dati di progetto

Superfici

12.500 mq

Importo lavori

10.5 MLN

Servizi

- Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di strutture ed impianti