Copyright © 2019 Tekne  P.IVA IT07939860156

Follow us

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Instagram
1/4

CARREFOUR ASSAGO

Retail Park

Il nuovo centro commerciale Carrefour ad Assago comprende un ipermercato di circa 30.000 mq e una galleria commerciale che occupa ulteriori 31.500 mq, nella quale sono presenti boutiques, aree per la ristorazione, servizi vari e uffici di gestione.

L’intervento ha visto la realizzazione del nuovo ipermercato su di un’area retrostante al supermercato già esistente, in adiacenza ad esso, senza generare interferenze con l’attività in corso e consentire in sicurezza il regolare ingresso di utenti e personale. A tal fine è stato necessario programmare con estrema attenzione la cantierizzazione. La realizzazione della galleria commerciale si è svolta in una seconda fase, a seguito dell’entrata in funzione del nuovo ipermercato, dello smantellamento del vecchio supermercato e in occupazione dei suoli precedentemente occupati da quest’ultimo.

Le aree esterne hanno una superficie complessiva di circa 83.000 mq e sono destinate ai parcheggi a raso, alla viabilità interna e ai piazzali per il carico-scarico; una parte consistente di queste aree è attrezzata a verde.

Il parcheggio interrato, realizzato in una seconda fase (con un ultimo ampliamento tra il 2007 e il 2009), ha raddoppiato la dotazione di parcheggi, sviluppando una superficie ulteriore di circa 38.000 mq. Anche nella realizzazione di quest’ultimo lotto, Tekne si è occupata della progettazione esecutiva coordinata, della Direzione lavori generale e del Coordinamento della sicurezza.

> Località

   Milano, Italia

> Committente

 Demeter Italia S.p.a.

> Periodo

   2002- 2005

   

Dati di progetto

Superfici

62.000 mq

Importo lavori

68 MLN

- Progettazione esecutiva,

- Work schedule,

- Controllo costi,

- Direzione lavori,

- Contabilità, 

- Coordinamento sicurezza in fase di progettazione e esecuzione

Servizi