Edifici residenziali Edifici residenziali

Edifici residenziali

Riserviamo alla progettazione di edifici per residenze un’attenzione speciale, con una spiccata propensione alla sperimentazione di soluzioni innovative, nello sviluppo di temi progettuali che riguardino il comfort, la sostenibilità e la durabilità.

Gli edifici a Milano nell’area di Porta Nuova Garibaldi e Isola (Munoz & Albin, Boeri Studio), o quelli nelle aree ex-Enel a Bergamo (A. Citterio e P. Viel Associati) ed ex- Michelin a Trento (Renzo Piano Building Workshop), sono alcuni degli interventi che meglio attestano la nostra attitudine a mettere le nostre competenze al servizio di progetti di grande qualità architettonica e urbana.

La nostra esperienza recente riguarda anche la progettazione e realizzazione di interventi sperimentali per l’housing sociale, nell’ambito di alcune importanti iniziative: il complesso di via Ovada, risultato del primo concorso Abitare a Milano (con Cecchi & Lima), e quello in via Cenni, ancora a Milano (con Rossi Prodi Associati), che è il primo in Europa a utilizzare strutture lignee per edifici di altezza superiore ai 25 metri e che ha ricevuto il prestigioso Premio Innovazione di Legambiente.

Rientra nel quadro di queste esperienze anche il progetto per il prototipo Casachiara®, un edificio a costo accessibile di alta qualità ed efficienza.