Cerca progetti per ServiziSettori

Resort Park Hotel Billia

Ristrutturazione del Grand Hotel Billia, St. Vincent (Aosta)

L’intervento riorganizza funzionalmente l’Hotel esistente e ne definisce una nuova immagine, attraverso un progetto di interni contemporaneo, che si accompagna a un misurato restyling delle facciate e a un nuovo disegno degli spazi esterni.

L’ala contemporanea è quella sulla quale si interviene più radicalmente, tanto attraverso una ristrutturazione degli spazi interni (con 119 nuove camere e suites),  quanto attraverso il progetto della nuova facciata, che consente la realizzazione di logge e terrazze a servizio delle camere.

L’ala storica, liberata dalle superfetazioni che impoverivano la forza del prospetto principale e restituita allo splendore dei decori originari, viene più organicamente integrata all’interno del complesso attraverso una riorganizzazione delle funzioni; al suo interno, ai piani interrati, trova spazio la nuova spa.

Il Centro congressi, infine, viene ripensato secondo un nuovo concept stilistico e in modo da essere più direttamente collegato al parco; l’idea guida del progetto è infatti quella della “trasparenza”, in una ideale continuità tra interno ed esterno.