Cerca progetti per ServiziSettori

Torri Unicredit

Completamento e fit-out della nuova sede centrale, Milano

L’UniCredit Tower, nuovo Headquarters del Gruppo a Milano, occupa il complesso disegnato dall’architetto argentino Cesar Pelli nella nuova area di Porta Nuova Garibaldi. Dopo aver lavorato con il Team di progetto per la realizzazione del base building, TEKNE ha assunto la Direzione dei Lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per le opere interne di completamento e fit-out, sulla base del concept ideato dallo studio Pringle Brandon Perkins+Will.

Il progetto dei nuovi uffici prevede l’adozione di modelli di workplace innovativi, pensati per privilegiare la condivisione di esperienze e informazioni e per facilitare la collaborazione e il networking, eliminando le inefficienze; grande importanza è destinata alle aree di uso comune (meeting room, aree di incontro informale, auditorium), inserite in ambienti di lavoro aperti e trasparenti.

Quello per l’UniCredit Tower è un progetto di eccellenza anche sotto il profilo dell’eco-sostenibilità: il complesso ha infatti ricevuto la certificazione Leed Gold.